CASE HISTORY

Alluvione Genova 2014

Cliente

Enti e privati

Evento

Alluvione 2014 – Genova

Attività

pulizia fango, acqua e rifiuti

Tre mesi di lavoro incessanti

Negli ultimi 50 anni Genova ha subito eventi meteorologici tali da causare numerose alluvioni alle quali abbiamo operativamente partecipato con i nostri servizi.

Seppur a nostra volta colpiti dall’evento atmosferico, non abbiamo fatto mancare il nostro contributo alla città. In queste situazioni, che purtroppo ormai conosciamo bene, il susseguirsi e il concentrarsi di richieste di intervento immediato è difficilmente gestibile dal nostro organico standard. Per questo, in occasione dell’ultima alluvione del 2014, grazie alle esperienze e alle conoscenze maturate nel corso degli anni nel nostro settore, ci è stato possibile creare una vera e propria macchina dell’emergenza. Abbiamo impiegato fin da subito tutte le nostre risorse sia di organico che di mezzi e attrezzature, attivando anche collaboratori esterni per poter soddisfare tempestivamente le richieste dei nostri clienti. Abbiamo svolto interventi con autospurghi, pompe carrellate di travaso, motopompe, elettropompe ad immersione per prosciugare allagamenti, svuotare locali invasi da fango e rifiuti e bonificare piazzali e autorimesse.

In alcuni casi, il nostro tempestivo operato ha permesso a grandi catene di vendita e distribuzione di minimizzare i danni e ridurre i tempi necessari per la riapertura. In altri casi è stato necessario impiegare il nostro personale e i nostri mezzi anche per i mesi successivi al tragico evento, per permettere la bonifica e la sanificazione di quei luoghi maggiormente colpiti dall’alluvione.

PRONTO INTERVENTO

335 61 24 013

010 27 22 114