Tubazione con radici a 5 metri di profondità
La nostra azienda nata nel 1954 opera ormai nel settore degli spurghi dal 1984, potendo maturare così un’esperienza tale da essere un punto di riferimento per la risoluzione di problematiche complesse e inusuali.
In particolare negli ultimi anni siamo stai incaricati da una azienda municipalizzata che gestisce le reti bianche e nere del tessuto cittadino del basso Piemonte per risolvere un’occlusione provocata da radici infiltrate nella tubazione, che ne stavano compromettendo totalmente la funzionalità. Grazie all’ausilio della video ispezione abbiamo individuato la problematica al di sotto di un piazza pubblica di forte viabilità a una profondità di circa 5 mt. Sembrava che l’unico intervento possibile fosse eseguire uno scavo, con tutti i disagi e costi del caso.
Grazie alle nostre attrezzature specifiche, siamo invece riusciti a risolvere l’ostruzione, triturando e rimuovendo ogni traccia di radice, grazie alle testine tagliaradici applicate ai nostri mezzi autospurgo. Così facendo abbiamo risolto rapidamente la problematica, abbattendo notevolmente i costi di intervento e limitando al minimo l’area di cantiere. Le foto evidenziano al meglio l’entità dell’intervento.