Euroflora è stata ospitata, per la prima volta nel 2018 e poi nell’edizione successiva del 2022, dalla splendida cornice dei Parchi di Nervi di Genova. Questo ha significato per tutti gli organizzatori, fornitori ed espositori, di vivere una sfida maggiore dovuta alla location, così meravigliosa, ma anche difficile da raggiungere con mezzi di grandi dimensioni.
I Parchi di Nervi, a differenza di altri luoghi di manifestazioni, hanno richiesto maggiore attenzione e rispetto da parte di tutti. Il comitato organizzativo ha imposto rigide regole per tutti i fornitori ed espositori al fine di tutelare il contesto naturale circostante, limitare i rumori e contingentare l’accesso ai luoghi.
Nel 2018 ci è stata richiesta una manutenzione ordinaria e continuativa di più di 150 bagni mobili da noi forniti, con personale fisso a presidio di ogni postazione, per mantenere sempre in efficienza e igiene ogni singolo box toilette, reintegrando i materiali di consumo. Ogni notte per tutta la durata dell’evento abbiamo svolto con i nostri mezzi di autospurgo le pulizie straordinarie e la sanificazione accurata dei bagni mobili.
Soddisfatti del buon operato e della buona riuscita della nostra organizzazione, ci è stato chiesto il medesimo servizio per l’edizione successiva di Euroflora che si è svolta nel 2022.
A noi e a tutta l’organizzazione è stato riconosciuto un ottimo lavoro da cui è nato un modello di gestione del servizio di bagni chimici da riproporre in future manifestazioni di questa portata.