Sangoi Sostenibilità Ambiente
SOSTENIBILITÀ – COMPENSAZIONE CO2
“L’ambiente è il nostro mondo, ogni giorno lavoriamo per risolvere le sue problematiche.”

Sensibile al cambiamento climatico e all’impatto ambientale, la nostra Sangoi & Figli, ha voluto intraprendere un percorso di sostenibilità e compensazione delle emissioni inquinanti.

Lo sviluppo sostenibile ci riguarda direttamente. Il cambiamento climatico che si sta verificando rappresenta una richiesta di aiuto da parte dell’ambiente, a cui abbiamo deciso di rispondere.

Obiettivi

Per avere un impatto ambientale minore e raggiungere sempre di più una mentalità aziendale attenta e in linea ai pilastri della sostenibilità, stiamo adottando nuove politiche nella scelta di materiali, fornitori, mezzi, motorizzazioni, energie rinnovabili, risorse naturali ed altro ancora.

È diventato difficile per noi trascurare i fattori ESG (Environment, Social, e Governance), 3 pilastri della sostenibilità fondamentali per dimostrare il nostro impegno in questo ambito, con l’idea che perseguire obiettivi economici e rispettare l’ambiente e i diritti umani vadano di pari passo.

Stiamo lavorando per raggiungere traguardi che richiedono molto tempo per essere perseguiti, nel frattempo abbiamo attuato anche processi più immediati, tra cui la compensazione delle emissioni di CO2, la certificazione ambientale, della qualità e sicurezza e la scelta di prodotti ecosostenibili, in modo da rendere la nostra attività sempre più conforme alle necessità della natura e della società in cui viviamo.

Sangoi & Figli festeggia 25 anni con Sebach

Da 25 anni Sangoi & Figli è concessionario SEBACH, azienda leader nel noleggio di bagni mobili.
Insieme condividiamo idee, strategie e obiettivi, tra cui la sostenibilità.

Compensazione di CO2

L’obiettivo della nostra Azienda è quello di offrire i propri servizi con un impatto ambientale molto basso, sempre minore, guardando al presente ma soprattutto al futuro del nostro pianeta, per vivere meglio noi e le generazioni che verranno.

Grazie alla collaborazione con consulenti specializzati nel settore, è stato avviato un percorso di studio e successiva compensazione delle emissioni di gas serra prodotte dalla nostra attività di spurgo del 2021, 2022 e abbiamo acquistato i crediti che verranno utilizzati per compensare le attività che avvengono nel corso del 2023 con la prospettiva di procedere anche per gli anni a venire.

  • ANALISI DELLE EMISSIONI DI CO2
    Durante la prima fase del progetto, al fine di quantificare l’impatto ambientale generato dai nostri mezzi ed interventi di spurgo, è stata avviata un’analisi accurata ed approfondita con Studio Fieschi, riguardante la contabilizzazione di tutte le emissioni, i consumi e i prodotti utilizzati durante i nostri servizi.
  • VALUTAZIONE DEI PROGETTI
    Una volta conclusa l’analisi delle emissioni, grazie ad AzzeroCO2 (azienda di consulenza per imprese ed enti in materia di conversione ecologica) abbiamo avuto la possibilità di valutare alcuni progetti internazionali certificati, su cui incentrare la compensazione delle nostre emissioni; tra cui: forestazione e tutela forestale, produzione di energia da fonti rinnovabili, trattamento di acque reflue.
  • ACQUISTO CREDITI E COMPENSAZIONE
    Il passo successivo è stato quindi quello di acquistare dal progetto scelto, il corrispondente dei crediti di carbonio necessari a compensare le emissioni da noi generate anno per anno, a partire dal 2021, con il contestuale ottenimento degli attestati di avvenuta compensazione.

Compensazione interventi 2021

Compensazione interventi 2022

Compensazione Interventi 2023

“Il mondo è in continua evoluzione, ogni era ha le proprie leggi per cui non esiste un’unica strategia che garantisca successo duraturo.
L’impegno di chi collabora in un’Azienda è quello di trovare l’equilibrio tra tradizione, innovazione, rapporti personali e professionalità.
Le scelte attuali di ognuno determinano il successo futuro di un’impresa e del sistema di vita.”

PRONTO INTERVENTO

335 61 24 013

010 27 22 114